Pavimenti in resina per parcheggi, garage e officine

Le nostre pavimentazioni in resina
Le pavimentazioni in resina sono particolarmente adatte all’uso in garage, officine e parcheggi . I pavimenti UNIPav sono personalizzabili in base alle esigenze del Cliente, e sono scelti per la facilità di pulizia, la resistenza meccanica e chimica e la sicurezza: sono infatti disponibili resine ignifughe e conduttive.
- Resistenza meccanica ai carichi pesanti.
- Resistenza chimica a oli, carburante e sostanze aggressive.
- Facilità di pulizia.
- Impermeabilità.
I vantaggi di una pavimentazione in resina per parcheggi, garage e officine
Progettiamo e realizziamo pavimenti in resina per garage, officine e parcheggi. I rivestimenti utilizzati in questi ambiti devono sopportare lo stress causato dal transito dei veicoli a motore e resistere agli agenti chimici (come oli e carburanti), offrendo al contempo un’ottima resistenza all’usura.
Resistenti alle sollecitazioni
Nei garage e nei parcheggi interrati il rivestimento in resina garantisce durabilità e resistenza all’usura dovuta al traffico di automobili e camion. I pavimenti devono resistere a importanti sollecitazioni di tipo meccanico, sia statiche (veicoli parcheggiati) che dinamiche (veicoli in movimento).
Impermeabilità
L’assenza di fughe, crepe o fessure rende le superfici in resina particolarmente adatte all’uso in parcheggi e officine. Le resine impiegate sono impermeabili e permettono quindi di ottenere una pulizia profonda senza dispendio di tempo e denaro. Le formulazioni di UNIPav sono inoltre resistenti agli agenti chimici corrosivi, così da resistere senza sforzo alla prova del tempo.
Colori, finiture e sicurezza
La resina per superfici è disponibile in molte varianti. Con la corretta formulazione, scelta da UNIPav sulla base delle richieste del cliente, è possibile donare al rivestimento proprietà antiscivolo e antipolvere . È possibile personalizzare liberamente il colore dei pavimenti, per differenziare ad esempio le corsie di transito dagli spazi riservati al posteggio delle auto. Inoltre, la segnaletica orizzontale può essere integrata nella superficie del pavimento in resina.
Velocità di esecuzione
I tecnici di UNIPav, grazie ai materiali edili di prima qualità e a tecniche e macchinari all’avanguardia, possono realizzare ampie pavimentazioni in resina in breve tempo. L’adozione della resina nei processi di costruzione o rifacimento permette di ridurre in maniera sensibile la durata dei lavori.