Pavimenti in resina per ospedali e ambulatori

Strumentazione medica in una sala con pavimento e battiscopa in resina sicura e facilmente igienizzabile.

Le nostre pavimentazioni in resina

I pavimenti in resina rappresentano la miglior soluzione per ambienti sanitari e veterinari. Ospedali e ambulatori scelgono i pavimenti UNIPav in resina sanitaria per i vantaggi che solo questi prodotti possono offrire:

  • ottima resistenza agli agenti chimici aggressivi.
  • impermeabilità, grazie all’assenza di fessure.
  • facilità di pulizia e decontaminazione.
  • superfici antiscivolo, atossiche e inodori.

La facilità di pulizia permette di rispettare le più stringenti norme in materia di igiene. UNIPav progetta e realizza le pavimentazioni in resina di ospedali e ambulatori delle province venete di Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Rovigo e Belluno. Oltre al Veneto, opera anche in Trentino, in Friuli-Venezia Giulia e in generale in tutto il Nord Italia.

I vantaggi di una pavimentazione in resina per ospedali e ambulatori

Progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi come da normative UNI 8297 per l’edilizia ospedaliera e ambulatoriale.

Rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza

Le caratteristiche di igiene, facilità di pulizia e sanificazione delle superfici in resina rendono i pavimenti UNIPav perfetti per l’adozione in ospedali e ambulatori. Sono facilmente igienizzabili. La pavimentazione, senza fughe, crepe o fessure, è resistente a sollecitazioni meccaniche e chimiche. Inoltre, speciali trattamenti antipolvere e antiscivolo amplificano ulteriormente i vantaggi della resina. I pavimenti UNIPav rispondono ai protocolli HACCP più severi.

Resistenza e durabilità

Un pavimento in resina correttamente formulato diventa una superficie in grado di sopportare abrasioni, urti e carichi pesanti. La necessità di manutenzione delle superfici resinose di UNIPav, realizzate da tecnici esperti con lavorazioni allo stato dell’arte, è estremamente ridotta rispetto a qualsiasi altro materiale di rivestimento.

Veloci da realizzare

Le tecniche adottate da UNIPav permettono di ridurre i tempi morti dovuti alla realizzazione del pavimento in resina. In genere le nuove superfici sono utilizzabili a distanza di poche ore dall’intervento. Inoltre, le superfici sono completamente personalizzabili nell’aspetto e nelle finiture, pur mantenendo le tipiche caratteristiche igienico-sanitarie.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

UNIPav si occupa della progettazione e realizzazione di pavimenti e superfici in resina da oltre 30 anni.

Opera principalmente nelle province di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Venezia e Rovigo. Oltre che in Veneto, UNIPav è attiva anche in Friuli-Venezia GiuliaTrentino-Alto Adige e in tutto il Nord Italia.