Pavimenti in resina per l’industria

Le nostre pavimentazioni in resina
Le pavimentazioni industriali in resina sono caratterizzate da ottime proprietà chimico-fisiche. Si distinguono per le eccellenti prestazioni, resistenza all’usura e facilità di pulizia. I pavimenti in resina sono l’ideale per qualsiasi attività che richieda il traffico di veicoli da trasporto, come magazzini e imprese.
Un pavimento in resina è al tempo stesso resistente e flessibile, ed è perciò ideale in tutte le applicazioni che prevedono stress e sollecitazioni di tipo meccanico. Industrie metalmeccaniche, aziende di logistica e imprese prediligono la resina per la sua resistenza al transito di mezzi pesanti e al peso dei macchinari.
I vantaggi di una pavimentazione in resina per l'industria
Progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi come da normative UNI 8297. UNIPav opera da più di trent’anni nel settore dell’edilizia industriale, in particolare nelle province del Veneto (Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Belluno e Rovigo) ma anche in Friuli-Venezia Giulia, Trentino e, in generale, in tutto il Nord Italia.
Resistenza e durabilità
Un pavimento in resina correttamente formulato diventa una superficie ideale nell’ambito industriale, dove il rivestimento è spesso sottoposto a forti sollecitazioni. Ad esempio, nelle industrie, la pavimentazione è sottoposta a sforzi meccanici notevoli poiché deve supportare macchinari e veicoli molto pesanti.
Fermo impianti ridotto al minimo
Le tecniche adottate da UNIPav permettono di ridurre i tempi morti dovuti alla realizzazione del pavimento in resina. La realizzazioni della pavimentazione in resina richiede tempi minimi, e diminuisce notevolmente i costi dovuti all’inattività degli impianti di produzione. I pavimenti in resina di UNIPav, formulati e realizzati da personale esperto, sono durevoli e garantiti nel tempo, così da ridurre la necessità di costosi interventi di manutenzione.
Rispetto delle norme di sicurezza
Un pavimento in resina è costituito da un polimero epossidico ignifugo, caratterizzato da un’ottima classe di resistenza al fuoco. Per le aziende in cui si processano materiali pericolosi, come i depositi di materiale infiammabile o esplosivo, sono disponibili pavimenti conduttivi che possono essere messi a terra per realizzare una superficie antistatica. UNIPav realizza anche rivestimenti antiscivolo per ambienti industriali, commerciali e sportivi. È inoltre possibile integrare la segnaletica orizzontale di colore contrastante per delimitare le corsie di transito, sia di mezzi semoventi che di pedoni, come previsto dal D. Lgs. 81/2008 titolo V.