Pavimenti in resina per l’industria

Macchinari industriali disposti su un pavimento in resina multistrato ad alta resistenza.

Le nostre pavimentazioni in resina

Le pavimentazioni industriali in resina sono caratterizzate da ottime proprietà chimico-fisiche. Si distinguono per le eccellenti prestazioni, resistenza all’usura e facilità di pulizia . I pavimenti in resina sono l’ideale per qualsiasi attività che richieda il traffico di veicoli da trasporto, come magazzini e imprese.

Un pavimento in resina è al tempo stesso resistente e flessibile, ed è perciò ideale in tutte le applicazioni che prevedono stress e sollecitazioni di tipo meccanico. Industrie metalmeccaniche, aziende di logistica e imprese prediligono la resina per la sua resistenza al transito di mezzi pesanti e al peso dei macchinari.

I vantaggi di una pavimentazione in resina per l'industria

Progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi come da normative UNI 8297. UNIPav opera da più di trent’anni nel settore dell’edilizia industriale, in particolare nelle province del Veneto (Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Belluno e Rovigo) ma anche in Friuli-Venezia Giulia, Trentino e, in generale, in tutto il Nord Italia.

Resistenza e durabilità

Un pavimento in resina correttamente formulato diventa una superficie ideale nell’ambito industriale, dove il rivestimento è spesso sottoposto a forti sollecitazioni. Ad esempio, nelle industrie, la pavimentazione è sottoposta a sforzi meccanici notevoli poiché deve supportare macchinari e veicoli molto pesanti.

Fermo impianti ridotto al minimo

Le tecniche adottate da UNIPav permettono di ridurre i tempi morti dovuti alla realizzazione del pavimento in resina. La realizzazioni della pavimentazione in resina richiede tempi minimi, e diminuisce notevolmente i costi dovuti all’inattività degli impianti di produzione. I pavimenti in resina di UNIPav, formulati e realizzati da personale esperto, sono durevoli e garantiti nel tempo, così da ridurre la necessità di costosi interventi di manutenzione.

Rispetto delle norme di sicurezza

Un pavimento in resina è costituito da un polimero epossidico ignifugo, caratterizzato da un’ottima classe di resistenza al fuoco. Per le aziende in cui si processano materiali pericolosi, come i depositi di materiale infiammabile o esplosivo, sono disponibili pavimenti conduttivi che possono essere messi a terra per realizzare una superficie antistatica. UNIPav realizza anche rivestimenti antiscivolo per ambienti industriali, commerciali e sportivi. È inoltre possibile integrare la segnaletica orizzontale di colore contrastante per delimitare le corsie di transito, sia di mezzi semoventi che di pedoni, come previsto dal D. Lgs. 81/2008 titolo V.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

UNIPav si occupa della progettazione e realizzazione di pavimenti e superfici in resina da oltre 30 anni.

Opera principalmente nelle province di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Venezia e Rovigo.  Oltre che in  Veneto , UNIPav è attiva anche in  Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige  e in tutto il Nord Italia .