Pavimenti in resina per immobili residenziali

Pavimento in resina nel disimpegno di un condominio.

Le nostre pavimentazioni in resina

I pavimenti in resina rappresentano una soluzione originale e moderna per edifici residenziali pubblici e privati. L’aspetto minimale e curato di una pavimentazione civile può essere adattato al resto dell’ambiente agendo su colore, finitura e opacità. In questo modo, si potranno ottenere tutti i vantaggi della lavorazione in resina, impreziosendo al contempo il contesto abitativo.

I vantaggi di una pavimentazione in resina

Progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi come da normative UNI 8297, per l’edilizia industriale e commerciale in funzione dell’attività che verrà svolta sugli stessi tenendo conto delle sollecitazioni chimiche e meccaniche e dell’impatto estetico finale.

Versatilità estetica

I nostri tecnici sapranno consigliare la miglior formulazione per realizzare la pavimentazione sulla base delle richieste del cliente. Ogni progetto richiede uno studio individuale, legato alle esigenze estetiche e funzionali desiderate. Sono disponibili infinite combinazioni di colori, materiali e finiture.

Facili da pulire e sicuri

I pavimenti in resina costituiscono una superficie senza fughe, crepe o fessure. I materiali impiegati sono impermeabili e permettono quindi di raggiungere un elevato grado di pulizia. Inoltre sono ignifughi e resistenti all’azione avversa di agenti chimici aggressivi. Le superfici in resina sono durevoli nel tempo e adatte a tutti gli scenari di utilizzo.

Veloci da realizzare

Gli interventi di realizzazione di UNIPav sono mirati a ridurre al minimo i disagi causati dall’inagibilità degli ambienti. In base ai materiali scelti in fase di progetto e alla finitura ricercata, sarà possibile camminare sulla nuova pavimentazione dopo poche ore dalla fine dei lavori.

Perfetti per un restauro

I rivestimenti in resina sono perfetti per un restauro. Previa verifica da parte di un nostro tecnico specializzato, il nuovo pavimento in resina può essere realizzato direttamente sopra il pavimento esistente. È così possibile evitare costosi rifacimenti. I pavimenti in resina sono inoltre compatibili con gli impianti di riscaldamento a pavimento.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

UNIPav si occupa della progettazione e realizzazione di pavimenti e superfici in resina da oltre 30 anni.

Opera principalmente nelle province di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Venezia e Rovigo. Oltre che in Veneto, UNIPav è attiva anche in Friuli-Venezia GiuliaTrentino-Alto Adige e in tutto il Nord Italia.