Pavimenti in resina per cantine e industrie agroalimentari

Autoclavi in una cantina produttrice di vino della provincia di Verona.

Le nostre pavimentazioni in resina

I pavimenti in resina di UNIPav sono l’ideale per le aziende agricole, le cantine e in generale per tutte le imprese che operano nel settore agroalimentare. La resina per superfici è un materiale edile facilmente lavabile, igienico e sicuro.

UNIPav ha elaborato soluzioni dedicate alle aziende alimentari, incluse cantine e imprese vinicole, proponendo superfici in resina adatte a tutte le esigenze di resistenza e igiene . Molte aziende del Veneto hanno scelto i servizi di progettazione e realizzazione di UNIPav nelle province di Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Belluno e Rovigo. Operiamo anche per committenze in tutto il Nord Italia, specialmente in Friuli-Venezia Giulia e Trentino.

I vantaggi di una pavimentazione in resina per cantine e aziende agroalimentari

Da più di trent’anni progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi per le aziende del settore alimentare. Aziende agricole, cantine, imprese vinicole e agroalimentari scelgono la resina per le sue qualità uniche.

Resistenza e durata nel tempo

UNIPav ha elaborato soluzioni ad-hoc per le aziende del settore alimentare e vinicolo. Proponiamo formulazioni resinose in grado di resistere all’usura del tempo e all’azione di agenti esterni. Il vino, ad esempio, presenta una discreta acidità e può danneggiare le superfici. Con una pavimentazione in resina, grazie alle caratteristiche di resistenza chimica, ciò non accade.

Sicurezza e igiene

I pavimenti in resina realizzati da UNIPav costituiscono una superficie impermeabile senza fughe, crepe o fessure. I rivestimenti sono facilmente lavabili e permettono elevati standard di igiene. Sulla base dell’ambito settoriale, i nostri tecnici sapranno consigliare la corretta formulazione per ottemperare alle norme sanitarie e di sicurezza sul lavoro, grazie alla possibilità di realizzare superfici antiscivolo per il transito di persone e cose.   È inoltre possibile integrare la segnaletica orizzontale per delimitare le corsie di transito come previsto dal D. Lgs. 81/2008 titolo V.

Fermo produzione ridotto

UNIPav, grazie a tecniche e macchinari all’avanguardia, è in grado di portare a termine i progetti di realizzazione o rifacimento delle superfici in resina in tempi brevi. Ciò garantisce tempi di fermo produzione ridotti, massimizzando al contempo il ritorno dell’investimento. La qualità delle materie prime e la competenza dei nostri collaboratori sono uno dei punti di forza di UNIPav.

Superfici personalizzabili e a norma

Le superfici in resina possono essere personalizzate nell’aspetto estetico. La resina permette di coniugare le necessità tecniche (dettate dall’ambito d’uso) alle richieste estetiche della committenza. I pavimenti in resina sono perciò la soluzione più adatta per cantine e aziende agricole aperte al pubblico, perché coniugano praticità e stile.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

UNIPav si occupa della progettazione e realizzazione di pavimenti e superfici in resina da oltre 30 anni.

Opera principalmente nelle province di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Venezia e Rovigo.  Oltre che in  Veneto , UNIPav è attiva anche in  Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige  e in tutto il Nord Italia .