Tipologie di pavimenti in resina

Rivestimento speciale in resina arricchito da quarzi ceramizzati.

Rivestimenti in resina in funzione dell'ambito d'uso

Esistono diversi materiali resinosi, distinti per proprietà meccaniche e strutturali come flessibilità, impermeabilità e stabilità chimica. Ogni formulazione rappresenta il mix di prestazioni ideale per il contesto nel quale la superficie sarà realizzata .

I nostri tecnici sapranno consigliare la miglior soluzione per realizzare pavimenti e superfici in resina. Durante la fase di progettazione si effettua un’ attenta analisi per vagliare le condizioni d’uso e l’ambito (industriale, civile, commerciale) nel quale sarà realizzata la pavimentazione.

A prescindere dal contesto, ciascuna tipologia di pavimenti in resina è disponibile in una moltitudine di finiture e colori. Inoltre, sono disponibili pavimenti con trattamento ignifugo, antipolvere o antistatico (conduttivo).

Rivestimenti impregnanti o pellicolari

Formati da impregnanti specifici applicati in emisaturazione previa preparazione del supporto di base. Offrono caratteristiche meccaniche elevate.

Caratteristiche e campi di applicazione:

Rivestimenti pellicolari pigmentati e non

Formati da formulati epossidici o poliuretanici pigmentati e non, applicati a basso ed alto spessore su pavimentazioni industriali in buono stato.

Caratteristiche e campi di applicazione:

Rivestimenti autolivellanti

Sono rivestimenti pigmentati con spessori variabili tra 2 e 3 millimetri. Perfettamente lisci , sono disponibili in versione lucida od opaca, anche conduttivi. Sono realizzabili in tutte le versioni di formulati attualmente disponibili sul mercato in funzione dell’attività predestinata.

Caratteristiche e campi di applicazione:

Rivestimenti multistrato

Sono rivestimenti pigmentati con spessori variabili tra 2 e 5 millimetri, antiscivolo R.11-12-13. Disponibili in versione lucida od opaca, anche conduttivi. Applicabili in tutte le versioni di formulati attualmente disponibili sul mercato in funzione del’attività predestinata. Garantiscono elevate caratteristiche di resistenza chimico meccanica.

Caratteristiche e campi di applicazione:

Rivestimenti semisintetici ad alta resistenza

Idonei per ambienti a traffico pesante con mezzi di sollevamento e carichi notevoli. Lo spessore previsto è in media di 8-10 mm, con portata sino a 900 Kg/cm ². Esteticamente gradevoli e di facile pulizia.

Caratteristiche e campi di applicazione:

Quale pavimento in resina è il più adatto?

I rivestimenti resinosi si adattano ad una grande varietà di scenari applicativi. UNIPav, grazie alla grande esperienza maturata nel campo della formulazione di pavimenti in resina di vario tipo, può consigliare e seguire il Cliente durante ogni fase di progettazione e realizzazione.

Usa il modulo di contatto per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno. Un nostro tecnico specializzato si recherà sul posto per effettuare tutti i rilievi necessari e valutare assieme a voi il progetto del rivestimento in resina più adatto alle vostre esigenze. UNIPav progetta e realizza pavimenti e superfici in resina, di tutte le tipologie, in Veneto (province di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Vicenza, Belluno, Rovigo), Friuli-Venezia Giulia, Trentino e in generale in tutto il Nord Italia.

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

UNIPav si occupa della progettazione e realizzazione di pavimenti e superfici in resina da oltre 30 anni.

Opera principalmente nelle province di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Belluno, Venezia e Rovigo.  Oltre che in  Veneto , UNIPav è attiva anche in  Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige  e in tutto il Nord Italia .